Mi manda RAITRE - Inchiesta sul cibo: tra aromi e affumicatura, cosa mangiamo davvero?
In Europa c'è chi difende le ragioni della produzione industriale anche di fronte a evidenti rischi per la salute. Tutto questo è assurdo.
Leggi tuttoIn Europa c'è chi difende le ragioni della produzione industriale anche di fronte a evidenti rischi per la salute. Tutto questo è assurdo.
Leggi tuttoSettimana intensa a Bruxelles. Scopri le novità più importanti nel mio ultimo Punto.
Leggi tuttoUn punto di contatto, un resoconto settimanale, un'analisi ragionata su cosa succede al Parlamento europeo. E cosa facciamo noi.
Leggi tuttoSono giorni intensi qui a Strasburgo, giorni che definiscono il futuro delle prossime generazioni e del nostro continente. Ieri sera ho partecipato alla plenaria: “La crisi silenziosa: la salute mentale dei giovani in Europa”
Leggi tuttoPochi minuti fa sono intervenuto alla seduta plenaria sul ritiro degli Stati Uniti dall'Accordo sul clima di Parigi, dall'Organizzazione mondiale della sanità e sospensione degli aiuti umanitari e allo sviluppo degli USA
Leggi tuttoLa striscia di Gaza è solo una parte del territorio che appartiene legittimamente al popolo Palestinese. Affermare di acquistarla per renderla una sorta di meta turistica non solo è folle ma è anche un profondo e inaccettabile insulto ...
Leggi tuttoHo avuto il grande piacere di partecipare come ospite alla trasmissione "Onorevoli Confessioni", andata in onda il 18 gennaio su Rai 2. Abbiamo ripercorso momenti pieni di grandi emozioni e riflessioni che porterò con me per molto tempo
Leggi tuttoSono al fianco del coraggioso popolo iraniano nella sua lotta per porre fine alla dittatura religiosa e instaurare una repubblica veramente democratica e laica.
Leggi tuttoRoma, 4 feb – Si è svolto questa mattina, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, l’evento “Europa inSalute”, organizzato dall’Osservatorio sulla salute territoriale del Centro Europeo di Studi Culturali“Osservasalute”
Leggi tuttoTra le sfide più urgenti che il nostro Servizio Sanitario Nazionale deve affrontare vi è il drammatico problema delle liste d’attesa, che compromette l’accesso equo alle cure
Leggi tutto