Il Punto. La settimana al Parlamento Europeo #11
Bisogna fermare la catastrofe umanitaria, ora!
Leggi tuttoBisogna fermare la catastrofe umanitaria, ora!
Leggi tuttoCon grande emozione, mi congratulo con Vic Vandenbroucke e Ryan D’Souza, i primi studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a conseguire la doppia laurea in Medicina e Chirurgia, frutto del programma congiunto con la Thomas Jefferson University
Leggi tuttoNel Parlamento Europeo, il nostro gruppo ha chiesto sanzioni immediate contro il governo israeliano.
Leggi tuttoDopo anni di ostilità e battaglie legali, oggi la decisione della Corte Costituzionale segna un passo avanti decisivo nel riconoscimento dei diritti delle famiglie omogenitoriali in Italia.
Leggi tuttoSabato 24 maggio sarò a Copertino, in provincia di Lecce, per parlare di sanità pubblica europea, innovazione e futuro.
Leggi tuttoEcco il video della splendida mattinata a Val Melaina. Grazie a tutte e a tutti voi per aver partecipato.
Leggi tuttoDopo tre anni di negoziati, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha approvato uno storico accordo per affrontare insieme le future pandemie. Eppure, l’Italia ha scelto di non votare a favore. Di non esserci. Di astenersi.
Leggi tuttoDomani, mercoledì 21 maggio, alle ore 9:00, avrò l’onore di aprire i lavori della seconda giornata del Clinical Trials Day 2025 a Roma, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un intervento sul ruolo della nuova Commissione Salute Pubblica
Leggi tuttoCon Valerio Zaratti, co-portavoce di Europa Verde - Verdi di Roma, e Alberto Campailla, sabato scorso ho fatto visita al Cantiere Sociale di Bastogi e al social market che Aurelio in Comune gestisce insieme a Nonna Roma.
Leggi tuttoAnche questa settimana l’agenda di Bruxelles è stata intensa, ma vorrei concentrarmi su un punto che ritengo di cruciale importanza: l’approvazione unanime, in Commissione Sanità, di uno studio sul tema della salute mentale degli adolescenti.
Leggi tutto