16 settembre, 2025

BRIDGE 2025 – Building Relationships to Innovate and Develop Global Expertise

Il 26 settembre, alla Domus Australiana di Roma, interverrò all’evento BRIDGE 2025 – Building Relationships to Innovate and Develop Global Expertise in medicina cardiovascolare.

BRIDGE 2025 è un forum dinamico dedicato all’innovazione e alla collaborazione interdisciplinare nella medicina cardiovascolare, con un focus su percorsi di cura integrati, strategie diagnostiche e terapeutiche innovative e sull’attenzione al valore clinico per i pazienti.

Il programma nasce anche dalla stretta collaborazione fra l’Università Cattolica del Sacro Cuore/Policlinico Gemelli con e Jefferson. I reparti di chirurgia vascolare delle due istituzioni da anni sviluppano numerosi progetti congiunti: riunioni a distanza per discutere casi clinici, protocolli di ricerca, scambi Erasmus per docenti e specializzandi, fino alla pubblicazione di articoli scientifici.

Durante l’evento si discuteranno patologie cardiovascolari complesse, dalla malattia arteriosa periferica alle sindromi coronariche acute, attraverso la presentazione di casi clinici, panel multidisciplinari e sessioni interattive.

Sarà l’occasione per confrontarsi su come integrare ricerca, pratica clinica e nuovi strumenti per migliorare la qualità della vita dei pazienti, promuovendo percorsi di cura sostenibili e coordinati.