La testimonianza e l’impegno del Cardinale Pappalardo per il Mediterraneo
La testimonianza e l’impegno del Cardinale per il Mediterraneo: un incontro per ricordare il Card. Salvatore Pappalardo a 18 anni dalla morte A diciotto anni dalla sua morte, i segni e le tracce della testimonianza e dell’impegno del Cardinale Salvatore Pappalardo (Villafranca Sicula, 23 settembre 1918 – Palermo, 10 dicembre 2006) sono più evidenti che mai.
Per iniziativa dell’Arcidiocesi di Palermo, delle Librerie Paoline e della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”, lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 17.30 presso il Salone Lavitrano del Palazzo Arcivescovile un incontro approfondirà “La testimonianza e l’impegno del cardinale per il Mediterraneo”.
Ringrazio l'Arcidiocesi di Palermo, l'Arcivescovo Sua Eccellenza Corrado Lorefice, le Librerie Paoline, la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista e la straordinaria Maria Saccone, guida instancabile e inarrestabile nel preservare la memoria del Cardinale Pappalardo per aver organizzato questo incontro che celebra una figura unica e potentissima e per avermi voluto coinvolgere in quello che non può che essere un ricordo appena sufficiente a rendere giustizia alla grandezza del Cardinale