Ignazio Marino: “Importante investire su Cinecittà”

Foto Marino Napolitano a cerimonia David DonatelloOggi Ignazio ha partecipato al Quirinale alla cerimonia di presentazione delle candidature al David di Donatello.

“Come ho già sottolineato nelle passate settimane – ha detto il sindaco di Roma – ritengo che si debba investire sull’audiovisivo. Cinecittà deve ritrovare il suo ruolo di luogo di produzione e postproduzione e montaggio. E penso anche che si debba investire significativamente sul marchio Roma riconoscibile in tutto il mondo”.

“Non perché sono il sindaco della Capitale – ha aggiunto Ignazio – ma se nel pianeta si parla di luoghi dove si produce cinema e audiovisivo vengono in mente i nomi di Hollywood e di Cinecittà. Nessuno a memoria sa il luogo dove si produce in Francia o in Germania e credo sia anche importante che la città si renda disponibile per semplificare l’utilizzo del suolo per le riprese cinematografiche senza una burocrazia che soffochi le richieste o che le renda troppo lunghe o complicate. È paradossale che nella nostra città si facciano meno riprese che in altre città italiane”.

Autore dell'articolo: Ignazio Marino