Fortini è la professionalità più adeguata per garantire il rilancio di AMA

24 gennaio 2014
24 gennaio 2014, Commenti: 0

Abbiamo individuato nella persona di Daniele Fortini, Presidente di Federambiente e attuale AD di ASIA, Azienda Servizi Igiene Ambiente Napoli, la professionalità più adeguata a garantire il rilancio di AMA, l’Azienda Municipale Ambiente di Roma Capitale.

I capisaldi della nostra strategia sono chiari: no alla costruzione di termovalorizzatori, innalzamento della raccolta differenziata in città al 65% entro il 2015, realizzazione ed avvio di impianti biodigestori anaerobici.

Con la chiusura di Malagrotta, realizzata dopo oltre 30 anni e nonostante le perplessità di quanti pensavano di continuare a gestire i rifiuti a Roma riempendo una discarica finita nelle cronache giudiziarie, ora la nostra priorità è quella di esercitare un forte ruolo di indirizzo pubblico nella gestione del ciclo dei rifiuti.

Questa amministrazione, infatti, intende tutelare innanzitutto l’interesse collettivo, quindi sottolineiamo ancora una volta come a monopoli privati non se ne potranno sostituire altri della stessa natura nella gestione dei rifiuti.

Comments are closed.