Approvata memoria su telelavoro

Sono davvero soddisfatto per l’approvazione delle linee di indirizzo in materia di telelavoro.

Si tratta di un provvedimento che ho voluto con forza e che rispecchia pienamente la nostra visione di un’Amministrazione moderna e dinamica, più efficiente e al tempo stesso più semplice.

Come dimostrano esperienze positive, sia in Italia che all’estero, il telelavoro è uno strumento innovativo, in grado di contribuire in maniera strategica alla produttività e anche alla qualità di vita dei dipendenti che vogliano avvalersene.

Poter lavorare da casa consente, infatti, di risparmiare tempo, di organizzare meglio la vita personale, ed evita lo stress dovuto agli spostamenti quotidiani, con effetti benefici sul traffico e per l’ambiente. Una persona più serena lavora con motivazione maggiore, rendendo di più e meglio.

Per noi non è importante se un dipendente timbri il cartellino o lavori dal proprio salotto, quello che conta è che raggiunga degli obiettivi ed è proprio in base a questo criterio che stiamo riformando anche il contratto decentrato.

La memoria del vincesindaco Nieri approvata oggi in Giunta è un primo importante passo. Vogliamo incentivare al massimo lo strumento del telelavoro tra i dipendenti di Roma Capitale, per assicurare ai cittadini un’amministrazione all’avanguardia e sempre migliore della nostra città.

Autore dell'articolo: Ignazio Marino