Abbiamo inaugurato la Prenestina Bis
Ieri, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci, abbiamo inaugurato la Prenestina Bis, un’opera di ricucitura davvero importante per la nostra città con cui vogliamo definitivamente risolvere i problemi di viabilità in una parte nevralgica del quadrante orientale di Roma.
Una bretella parallela a via Prenestina che offre un percorso alternativo ai flussi di traffico, soprattutto per quelli diretti verso il GRA e l’esterno della città.
Per una lunghezza di circa 1380 m, la Prenestina-bis parte all’incrocio di via Prenestina con via Palmiro Togliatti (all’altezza del deposito Atac di Tor Sapienza) e bypassa via Prenestina fino a via Longoni. Entro Novembre 2015 questa strada così importante si allaccerà direttamente GRA.
Avevamo avviato il countdown per i lavori il 7 marzo e ieri, 21 settembre, abbiamo consegnato quest’opera nei tempi stabiliti. La Prenestina-bis è la prima grande infrastruttura viaria conclusa negli ultimi 10 anni.
Finalmente gli abitanti di questa zona di Roma risparmieranno 20/30 minuti al giorno per spostarsi, con un netto miglioramento della loro qualità di vita.
Vogliamo rappresentare i cittadini per bene, la città per bene, che quando mette un cartello che indica che in 6 mesi terminerà il lavoro lo fa.