A Casal Monastero c’è una nuova scuola

Scuola-ignazio-marino

A Casal Monastero, in via Poppea Sabina nel Municipio IV, c’è una nuova scuola elementare. Questa mattina, insieme all’Assessore alla scuola Alessandra Cattoi, all’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Masini e al Presidente di Municipio Emiliano Sciascia, abbiamo inaugurato simbolicamente la scuola, già in funzione dall’inizio dell’anno scolastico.

Sappiamo che i problemi in quel municipio sono tanti, ma un primo problema lo abbiamo risolto, questa scuola ha aperto e ora abbiamo tutti gli elementi per chiedere al Ministero più insegnanti e poter quindi aprire più sezioni.

scuola-ignazio-marino-2

Quest’anno approveremo il bilancio 2015 prima di Natale perché vogliamo programmare quello che spenderemo, e oggi stesso parlerò con l’assessore Silvia Scozzese per trovare in bilancio le risorse per avere qui l’anno prossimo le maestre necessarie e riuscire ad aprire anche la scuola dell’infanzia in via di Sant’Alessandro, ormai terminata.

scuola-ignazio-marino-3

Le azioni messe in campo per l’edilizia scolastica in quest’ultimo anno sono state tante, abbiamo attivato 49 milioni di euro per effettuare interventi in 149 scuole e presentato 86 progetti immediatamente cantierabili per una cifra pari a 37 milioni di euro.

Ancora tanto vogliamo fare. Perché tutte le scuole siano luoghi sicuri ed efficienti per le romane e i romani di domani.

 

Autore dell'articolo: Ignazio Marino