14 gennaio 2015
14 gennaio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Un saluto a Giorgio Napolitano

Con grande commozione e profonda ammirazione voglio rivolgere il ringraziamento mio personale e della città di Roma a Giorgio Napolitano, un grande uomo delle istituzioni che, in questi anni, si è messo al servizio del Paese con autorevolezza, saggezza ed imparzialità.

Giorgio Napolitano ha avuto il delicato compito di guidare il Paese in una fase storica complessa, attraversata da grandi cambiamenti e da momenti di difficoltà economica e politica. Lo ha fatto con la forza della ragione e l’esperienza di uno straordinario protagonista della storia della nostra Repubblica.

Ho avuto l’onore più volte di incontrarlo privatamente, da senatore e da Sindaco, e le sue parole sono sempre state per me fonte di ispirazione. Nei suoi nove anni da Presidente della Repubblica Napolitano ha saputo guadagnarsi il rispetto, la stima di tutti gli italiani a prescindere dal proprio orientamento politico.

Con Roma, che è la sua città adottiva, c’è sempre stato un amore corrisposto e autentico. La città lo abbraccia calorosamente.

Comments are closed.