Sfalcio aree verdi, si parte dal Municipio VIII

13 luglio 2015
13 luglio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Sfalcio aree verdi, si parte dal Municipio VIII

sfalcio2

Sono partite questa mattina dal Municipio VIII le operazioni di sfalcio dell’erba previste dal nostro piano anti-incendio

Come avevamo illustrato nei giorni scorsi, iniziamo quest’operazione straordinaria di sfalcio partendo da una motivazione di sicurezza per prevenire gli incendi. Ma questo nostro intervento ha un senso importante anche in relazione ai fatti che hanno portato l’assessore Estella Marino a sospendere 58 gare perché favorivano strutture in cui si erano infiltrati criminali.

Con l’operazione di oggi da un lato vogliamo prevenire dal rischio incendi, dall’altro restituire più vivibilità alle aree verdi alla città. Con questa iniziativa straordinaria su cui investiamo 600mila euro ci occuperemo di 7 milioni di metri quadrati di verde nella nostra città. Sono tantissimi. Roma è la città con più superficie verde di tutto il continente europeo.

sfalcio1

Parteciperanno 300 operatori del servizio giardini, 65 operatori Ama, 40 operatori Simu (Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana), coadiuvati da 100 volontari della protezione civile e 10 aziende agricole.

Le operazioni dureranno alcune settimane e partono in previsione del fatto che le gare indette dall’assessore Estella Marino avranno le loro risposte a settembre. Questa città, quindi, dopo essere tornata nella legalità contabile e amministrativa avrà dei vincitori di gara che non saranno, come negli anni della giunta precedente, segnalati dalla criminalità organizzata.

Abbiamo suddiviso il lavoro in diverse aree strategiche. Siamo partiti da via Gaulli nell’VIII, ma gli interventi continueranno per tutto il periodo estivo nelle aree indicate nell’ambito del programma straordinario di prevenzione incendi boschivi.

 

Comments are closed.