Con Enric Truñó i Lagares per la nostra candidatura olimpica

13 aprile 2015
13 aprile 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Con Enric Truñó i Lagares per la nostra candidatura olimpica

Enric Truñó i Lagares sarà il nostro consulente strategico per la candidatura olimpica di Roma per il 2024.

Un professionista di comprovata esperienza. Tra il 1979 e il 1998 è stato assessore del Comune di Barcellona dove ha guidato l’organizzazioni delle Olimpiadi. In Italia, poi, ha lavorato a Torino per la candidatura della città piemontese alle Olimpiadi invernali del 2006.

Avere una figura come la sua è molto importante. La nostra idea di Olimpiadi è estremamente legata a una trasformazione urbana al servizio della qualità della vita delle romane e dei romani.

Vogliamo lavorare per costruire una città migliore, dove si chiude l’anello ferroviario, si investe nell’ecosostenibilità e si abbandonano quei meccanismi anti-ambientali di raccolta e smaltimento dei rifiuti che l’avevano caratterizzata fino a prima del nostro insediamento.

Per questo ho voluto con noi Enric Truñó i Lagares: abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti ad andare verso una scelta come quella che fu vincente per Barcellona perché, sebbene gli obiettivi sono diversi, abbiamo lo stesso approccio ideale e cioè una città più solida dove migliorare la qualità della vita delle persone.

Comments are closed.