NUOVE LUCI LED IN PERIFERIA: UN ALTRO RISULTATO DELLA GIUNTA MARINO

29 giugno 2016
29 giugno 2016, Commenti: Commenti disabilitati su NUOVE LUCI LED IN PERIFERIA: UN ALTRO RISULTATO DELLA GIUNTA MARINO

186.879 nuove lampadine verranno sostituite nei prossimi 18 mesi nella città di Roma.

I lavori saranno eseguiti da ACEA e inizieranno tra qualche giorno, il 17 luglio 2016. Sono finanziati con un importo complessivo di 48.055.934,85 euro. Un obiettivo strategico che la Giunta Marino lascia a Roma.

E` un progetto a cui tenevo e tengo moltissimo, prima da sindaco e adesso da cittadino.

Nonostante le difficoltà economiche in cui versava e versa Roma, la mia Giunta nel dicembre 2014, votando il Bilancio 2015, volle inserire un segno concreto di manutenzione della città e decidemmo di finanziare la sostituzione di tutte le lampade a incadescenza o fluorescenza della Capitale con altrettante lampade a LED.

Le lampade a LED (dall’inglese Light Emitting Diode) hanno una elevata efficienza luminosa, grande durata e consentono risparmi energetici vicini al 70%. Quindi si avrà maggiore illuminazione della città con costi minori.

Mi auguro che la Giunta Raggi mantenga anche il piano che feci studiare e che prevede la sostituzione della lampadine a partire dalle periferie e solo dopo nel centro della città. Perché è nelle periferie che vive la maggior parte delle romane e dei romani. Ed è nelle periferie che è necessaria quella manutenzione dimenticata da decenni.

Comments are closed.