Aperto il cantiere per riqualificare via Nomentana

7 luglio 2015
7 luglio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Aperto il cantiere per riqualificare via Nomentana

Nomentana

Abbiamo aperto oggi il cantiere su via Nomentana. Un intervento che riguarda il tratto fra Corso Sempione e il GRA e che porterà alla riqualificazione della pavimentazione stradale per eliminare situazioni di rischio. Inoltre sarà avviata la manutenzione straordinaria dei marciapiedi e delle caditoie di raccolta delle acque piovane.

I cantieri saranno aperti anche nel mese di agosto e si lavorerà anche di sabato e di domenica con due turni diurni e uno notturno.

Dai primi carotaggi che stiamo facendo emerge che manca la fondazione della strada. Quindi, chiunque prima di questa giunta si è occupato di via Nomentana ha permesso che potesse essere steso l’asfalto direttamente sopra la terra senza la fondazione della strada che deve reggere il peso dei veicoli.

Nomentana2Noi abbiamo previsto tre tipi di interventi: uno più profondo che prevede la costruzione di una fondazione alta almeno 10 centimetri, uno più lieve di sostituzione dell’asfalto dove la fondazione esiste e il terzo invece di copertura dove il manto stradale è in ordine o c’è una crepa.

Insomma, quella avviata oggi è un’opera molto importante in una delle assi principali della viabilità della nostra città.

QUI MAGGIORI DETTAGLI

 

Comments are closed.