Aperto l'Ufficio rapporti con i cittadini

23 settembre 2013
23 settembre 2013, Commenti: 0

ufficio rapporti con i cittadiniRoma deve essere ogni giorno di più una comunità e una comunità è tale se c’è ascolto, se si scambiano le idee, se si segnalano le cose che non funzionano e si avanzano suggerimenti per migliorare la qualità della vita nella nostra città. Per questo ho deciso di inaugurare all’interno del Campidoglio un nuovo spazio di incontro tra cittadini e amministrazione. Un nuovo Ufficio per i rapporti con i cittadini (URC) realizzato in una stanza vicina ai Musei Capitolini e decorato da alcuni degli artisti più rappresentativi della urban art: Alice Pasquini, Luca Padroni e Bol23.

Abbiamo deciso di aprire questo nuovo servizio dopo un mese di sperimentazione. Un mese nel quale abbiamo cercato di accogliere le richieste dei cittadini, seguirne i consigli. Molte sono le storie, una in particolare ci ha fatto capire che la nostra era un’iniziativa da portare avanti. Una mamma ha contattato l’ufficio perché aveva estremo bisogno di un mezzo di trasporto, non per lei, ma per suo figlio, Andrea, di 11 anni, neo trapiantato di midollo osseo. L’Ufficio rapporti con i cittadini si è fatto trovare pronto, ha contattato l’Asl competente e oggi la mamma di Andrea può portare suo figlio alle terapie.

Questo è quello che fa l’Ufficio rapporti con i cittadini, che si trova in piazza del Campidoglio ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Un ufficio nel quale i romani e le romane si sentano a casa propria in Comune e contribuiscano a realizzare un nuovo modo di governare la città.

Per contattare l’Ufficio relazioni con i cittadini potete mandare una mail a urc@comune.roma.it, inviare un messaggio con WhatsApp allo 366/5828930, chiamare lo 06/67102001 o venire in Piazza del Campidoglio.

Comments are closed.