1 milione di euro per il Teatro dell’Opera da Francis Yeoh

26 giugno 2015
26 giugno 2015, Commenti: Commenti disabilitati su 1 milione di euro per il Teatro dell’Opera da Francis Yeoh

foto1Un’altra buona notizia per Roma: Francis Yeoh, un’importante imprenditore asiatico, ha donato al Teatro dell’Opera di Roma un milione di euro per il sostegno e l’incremento delle attività istituzionali e artistiche della fondazione.

Il suo sostegno è un riconoscimento concreto al lavoro straordinario svolto in poco più di un anno, grazie al Sovrintendente Fuortes, per restituire all’Opera di Roma una posizione di primo piano sulla scena della lirica mondiale, ma è anche il risultato del grande impegno messo in campo da questa Amministrazione per coinvolgere filantropi e mecenati di tutto il pianeta nella valorizzazione e nel rilancio dell’immenso patrimonio culturale di Roma come patrimonio dell’intera umanità.

Foto2

Attraverso il sodalizio virtuoso tra pubblico e privato, abbiamo inaugurato un metodo vincente di cui il contributo di Francis Yeoh è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei frutti che abbiamo già raccolto: una visione innovativa di cultura, di cui dobbiamo tutti essere orgogliosi.

Come ha sottolineato il sovrintendente del Teatro dell’Opera, Carlo Fuortes “questo nobile gesto può oggi andare in porto grazie all’Art Bonus, la legge voluta dal ministro Dario Franceschini che agevola i contributi dei mecenati privati verso le istituzioni italiane. Una legge innovativa, addirittura più favorevole che negli altri Paesi, che apre nuovi orizzonti per la sponsorizzazione dei teatri”.

Comments are closed.