Si tratta di un progetto di valorizzazione luminotecnica – che riguarderà il Foro di Nerva, il Foro di Augusto e il Foro di Traiano – a cui lavoriamo da un anno per un patrimonio artistico unico nel pianeta.
I romani vogliono e devono poter vivere ogni parte della loro città, anche il centro storico. Immaginate di avere la possibilità la sera di camminare nell’area del Colosseo e dei Fori. Una vera passeggiata, non una strada al buio ma un’esperienza unica: ammirare i Fori Imperiali e la loro storia.
Noi crediamo moltissimo nell’investimento culturale per la nostra città. Quello che stiamo facendo oggi è qualcosa di cui abbiamo la grande responsabilità, perché se l’offerta culturale viene gestita con sapienza può significare anche avere un grande ritorno economico e di posti di lavoro per la città.
Questo è un altro passo in avanti per costruire il parco archeologico urbano più grande del pianeta. Continuiamo a lavorare ogni giorno per restituire a Roma il prestigio internazionale che merita.