La scuola di Selva Candida si farà, sbloccato il patto di stabilità

Dopo anni di attese arriva un’ottima notizia per centinaia di famiglie: la scuola di Selva Candida, nel XIV Municipio si farà. Ho infatti scelto questo plesso scolastico da portare all’attenzione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi nell’ambito dell’ ”Operazione edilizia scolastica”.

L’opera era stata iniziata ma mai completata e la struttura era rimasta vuota, in attesa di ospitare i piccoli allievi del quartiere. Una situazione che causava sia un disagio ai bambini e alle famiglie, costrette ogni giorno ad alzarsi all’alba per spostarsi di diversi chilometri, che un esborso di 1 milione di euro l’anno per le casse del comune e dunque a carico di tutte le romane e i romani, costretti a pagare per il trasporto da un quartiere all’altro degli studenti mentre la scuola aspettava di essere terminata.

Da fine mese ripartono i lavori grazie allo sblocco del patto di stabilità concesso dal Presidente del Consiglio, una buona notizia a cui fa seguito l’impegno dell’Amministrazione per nuovi lavori di manutenzione in tutti i municipi, per circa 37 milioni di euro.

Autore dell'articolo: Ignazio Marino