Rolling Stones, la storia del rock all’interno della storia del mondo

22 giugno 2014, questa è una data che passerà alla storia per l’evento straordinario ospitato nella capitale d’Italia, nella nostra città. Una band che fa parte della storia del rock dei nostri tempi – i Rolling Stones – ha suonato all’interno di un’area archeologia incredibile: il Circo Massimo.

 

Roma ha vinto la competizione con altre grandi capitali europee che si erano candidate per ospitare questa tappa europea del concerto dei Rolling Stones. E lo ha fatto organizzando l’evento nel migliore dei modi.

Un evento per cui Roma Capitale non ha speso un euro, che è stato completamente a carico degli organizzatori, che hanno sostenuto tutte le spese: dalla pulizia al prolungamento della Metro B fino alle 1:30, dagli straordinari dei vigili ai servizi sanitari e igienici, per un totale di 170mila euro.

Per eventi futuri l’incasso di Roma aumenterà ancora fino a 10 volte, grazie alla modifica al tariffario per l’occupazione del suolo pubblico prevista nel mio primo bilancio, approvato in giunta il 30 aprile.

Roma torna ad essere sulle mappe degli eventi internazionali: 50mila biglietti su 70mila sono stati venduti a persone non romane e non italiane. Sono 50mila le persone che hanno mangiato, visitato i nostri musei e dormito nella nostra città, per un indotto di milioni di euro. Questa è la ricchezza che vogliamo, per tutta Roma.

 

Autore dell'articolo: Ignazio Marino