Parte il cantiere per la riqualificazione di via Prenestina

14 luglio 2015
14 luglio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Parte il cantiere per la riqualificazione di via Prenestina

prenestina1

Oggi abbiamo presentato un’opera di ricucitura importante per la nostra città: la riqualificazione di via Prenestina, nel tratto da Porta Maggiore a via Palmiro Togliatti.

Un cantiere che rientra in quattro grandi opere di manutenzione urbana varate il 30 giugno. Insieme ai lavori su via Prenestina, infatti, anche le rotatorie di via Ardeatina, via Salaria e via Nomentana saranno oggetto di interventi.

I lavori su via Prenestina dureranno 60 giorni, con turni diurni e notturni, e sono eseguiti con tecnologie d’avanguardia. C’è il controllo della temperatura con cui viene poggiato l’asfalto, viene utilizzato un nuovo conglomerato bituminoso che consente, soprattutto a chi si sposta in moto, una migliore frenata quando l’asfalto e bagnato e un minore inquinamento acustico per tutti.

prenestina-foto2

L’investimento per quest’opera è di circa 3,3 milioni di euro e, come ha sottolineato questa mattina l’assessore ai lavori Pubblici Maurizio Pucci, prevede anche la realizzazione di una bike lane con adeguata segnaletica.

Si tratta di opere che migliorano la qualità della viabilità nella nostra città e che insieme ad altri interventi – come la connessione con la Prenestina bis – decongestioneranno il traffico.

Comments are closed.