Portiamo la periferia di Roma a Mayors Challenge 2013

14 novembre 2013
14 novembre 2013, Commenti: 0

Abbiamo deciso di partecipare al Mayors Challenge 2013, il concorso internazionale indetto da Bloomberg Philanthropies con l’obiettivo di coinvolgere le città europee affinché propongano idee originali e audaci per risolvere i problemi più diffusi e migliorare la vita cittadina.

Concorreremo con “Un Sole sulle Periferie”, un progetto nato dall’esperienza del ‘calciosociale’, che rappresenta un motore di rinascita per il quartiere di Corviale, una rinascita che parte dagli stessi cittadini, e che passa attraverso solidarietà, impegno e partecipazione.

“Un Sole sulle Periferie” è un’iniziativa coordinata dall’Assessore allo Sviluppo delle Periferie Paolo Masini con la collaborazione dell’Assessore allo Sport Luca Pancalli, nata nel quartiere di Corviale per promuovere l’inclusione attraverso un particolare modello di sport ma soprattutto di integrazione, il ‘calciosociale’.

Progetti come questo fanno bene a Roma, ricompattano il tessuto sociale e ricostruiscono quello che mai deve mancare nella nostra città: il senso di comunità.

Comments are closed.