4 novembre 2017
4 novembre 2017, Commenti: Commenti disabilitati su Piazza Augusto Imperatore e fake news

Ancora notizie false sulla Giunta Marino … evvai di fake news…..!!! Il giorno 1 Novembre 2017 dal Campidoglio si è annunciato il finanziamento con 10 milioni di euro della riqualificazione di Piazza Augusto Imperatore, come da progetto dell’architetto Francesco Cellini.

Nel comunicato, come già in altri spiacevoli annunci, si omette di dire che il progetto fu rifinanziato dalla mia Giunta con il bilancio del 2015, dopo che la precedente Giunta Alemanno lo aveva invece definanziato e accantonato con la conseguenza di far mancare alla città di Roma la ricorrenza dei 2000 anni dalla morte di Augusto, esponendola a una figuraccia internazionale (non credo che possa essere definita sarcastica l’affermazione che la data del bimillenario della morte di Augusto era nota da 2000 anni e quindi ci sarebbe stato il tempo per tutte le amministrazioni precedenti di prepararsi…). Si omette di dire che il rifinanziamento votato dalla Giunta Marino e il diligente lavoro del Prof. Giovanni Caudo hanno consentito di indire la gara d’appalto per l’avvio del cantiere di Piazza Augusto Imperatore (determina dirigenziale n. 445 del 26 Marzo 2015) pubblicata sulla Gazzetta il 10 Aprile 2015. E ancora, si omette che la commissione giudicatrice ha iniziato a lavorare il 15 Luglio 2015 e si è riunita più volte fino a Ottobre 2015, quando sono stato dimissionato con la nota procedura organizzata dal Partito Democratico dinanzi a un Notaio. L’ultima riunione per l’aggiudicazione dei lavori di Piazza Augusto Imperatore era prevista per il 13 Novembre del 2015 ma la mia Giunta era già stata allontanata dal PD e tutto si fermò. Il cantiere doveva aprire, come da documentazione della gara d’appalto, nel Gennaio del 2016.

Sono passati due anni di blocco e di immobilismo. Per quanto se ne sa la gara d’appalto non è stata ancora assegnata in via definitiva. Sarebbe stata questa la vera notizia da dare, ma invece si fa credere che si sia all’inizio della procedura.

Un annuncio che serve in realtà a coprire i danni creati dai Consiglieri Comunali del PD che fecero cadere la Giunta, i ritardi del periodo di commissariamento e l’immobilismo di questa nuova Giunta. Sbugiardati per altro dallo stesso sito istituzionale di Roma Capitale (che la attuale Giunta probabilmente non legge….) visibile a questo link:

http://www.urbanistica.comune.roma.it/citta-storica-mausoleoaugusto/citta-storica-mausoleoaugusto-gara.html

Comments are closed.