Aperto il Parco Volusia atteso da decenni dai cittadini

parco-volusia-1

Oggi con i cittadini e i giovani del XV Municipio abbiamo festeggiato il mantenimento di una promessa che viene da lontano.

Abbiamo inaugurato il Parco Volusia. Si tratta di 43 ettari di verde a ridosso del raccordo anulare con 1.200 metri di percorso pedonale e ciclabile ad anello, sette aree di sosta e pic-nic attrezzate e un percorso con attrezzatura ginnica e cartelli esplicativi.

La realizzazione di questo parco è stata inseguita per decenni, per esattezza dal 1997, dall’associazione Amici del Parco di Volusia e da tanti abitanti di questa bellissima zona di Roma.

parco-volusia-2

Oggi manteniamo una promessa grazie al lavoro lungo e sapiente dell’assessore Giovanni Caudo e di tutta la sua squadra che ha saputo, con tenacia e sapienza, riprendere le fila di un impegno assunto da altri e mai portato a termine.

La nostra amministrazione vuole studiare i problemi e trovare una soluzione. Abbiamo la voglia e la perseveranza di riprendere le tante fila di questa città che – come testimoniano le cronache – per tanti anni è stata brutalizzata e offesa dal malaffare.

Per noi l’apertura e la fruizione dei parchi è un preciso dovere morale.

parco-volusia-3

Oggi sono stato molto felice di essere all’apertura di questo bellissimo parco, assieme a tante romane e romani, per festeggiare insieme il buon esito delle tante battaglie condotte, dalla fine degli anni novanta, da associazioni, comitati e singoli cittadini.

Oggi restituiamo a Roma un’area bellissima. Un bene pubblico di tutte le romane e di tutti i romani che vorranno  venire qua a passeggiare.

Chiedo la collaborazione di tutti per mantenerlo in buono stato. Perché l’amore e il rispetto per la nostra città comincia dai nostri piccoli gesti quotidiani e dall’esempio che diamo a chi ci sta intorno.

Autore dell'articolo: Ignazio Marino