Avviati i lavori su via Ardeatina

18 luglio 2015
18 luglio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Avviati i lavori su via Ardeatina

Ardeatina1

Dopo i cantieri aperti nelle scorse settimane su via Nomentana e via Prenestina, oggi abbiamo inaugurato i lavori su via Ardeatina. Si tratta di opere fondamentali che miglioreranno la mobilità nella nostra città, anche in vista del Giubileo e dei numerosi pellegrini che arriveranno a Roma.

Con l’intervento avviato oggi realizzeremo un sistema di rotatorie che permetteranno di decongestionare e distribuire meglio i flussi di traffico.

I lavori si svolgeranno anche di notte con doppi turni di lavoro e saranno coinvolte due squadre operative che lavoreranno contemporaneamente su porzioni diverse della strada.

Ardeatina2

Questa di via Ardeatina è un’opera che attendeva di essere avviata già da diversi anni e che avrà un impatto positivo sulla vita di decine di migliaia di persone, che ogni giorno attraversano questa grande arteria della nostra città.

Ci tengo a sottolineare che stiamo investendo ogni risorsa possibile sul trasporto su ferro. Entro Pasqua 2016, infatti, vogliamo aprire la stazione di vigna Clara e arrivare al completamento dell’anello del ferro degli altri 5,4 chilometri mancanti. Però, al contempo, è importante che anche chi si muove su gomma possa farlo senza trovarsi imbottigliato nel traffico per ore, perché quelle sono ore sottratte alla propria vita, alle proprie passioni, alla propria famiglia, ai propri figli.

Ardeatina3

Sono davvero molto soddisfatto di queste nuove opere perché anche a Roma – come in altre grandi città del nostro paese – la carenza di lavoro costituisce un dramma sociale notevole. E il fatto che molti operai, grazie alle cinque nuove rotatorie, possano avere un lavoro è un fatto davvero importante per la città.

Comments are closed.