In viaggio nei Fori con Piero Angela

Riparte il viaggio nei Fori. Dal 25 aprile riprendono gli spettacoli del foro di Augusto che nella stagione scorsa ha avuto tanto successo fra cittadini e turisti. Ma l’offerta quest’anno raddoppia. Infatti Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di un nuovo pezzo della storia di Roma Antica: il Foro di Cesare. 

Il  nuovo racconto di Piero Angela sul foro di Cesare, accompagnato da ricostruzioni e filmati, ci farà entrare nel vivo della storia romana partendo dai resti del maestoso Tempio di Venere per rivivere l’emozione della vita del tempo a Roma, quando militari, consoli e senatori passeggiavano sotto i portici del Foro. 

Insomma, una visita suggestiva nel cuore antico di Roma grazie alle più moderne tecnologie.

I progetti sono stati realizzati con gli incassi del foro di Augusto dell’anno scorso, quindi non pesano sulle tasche dei cittadini ma anzi arricchiscono Roma economicamente e culturalmente. L’anno scorso molti dissero che gli 800mila euro di investimento per il Foro di Augusto non sarebbero tornati, poi invece abbiamo fatto 1.220.000 euro di incassi in pochi mesi. In cinque mesi quell’investimento ha riportato un incasso per Roma del 50%: questo è quello che può fare la cultura quando viene presentata con un linguaggio tanto preciso quanto semplice, campo in cui Piero Angela è un maestro assoluto.

Storia, arte, tecnologia e spettacolo uniti per rendere Roma sempre più attraente, capace di mettere al centro dello sviluppo il suo patrimonio storico e di far proseguire quel cammino di crescita e internazionalizzazione che la Capitale d’Italia merita.

Per tutte le informazioni:  www.viaggioneifori.it

Autore dell'articolo: Ignazio Marino