Expo, inaugurato il padiglione di Roma e del Lazio

5 maggio 2015
5 maggio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su Expo, inaugurato il padiglione di Roma e del Lazio
expo-ignazio-marino1
Questa mattina, insieme al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, abbiamo ufficialmente inaugurato lo spazio Expo dedicato a Roma e al Lazio.

Uno spazio di cui sono molto orgoglioso. Sin da subito, infatti, abbiamo creduto alla grande occasione che ci arrivava da Expo. Un’occasione per proporre il meglio della nostra realtà, le eccellenze alimentari e i tesori culturali di Roma e del Lazio.

expo-ignazio-marino2

Saranno giorni importanti in cui sarà possibile il confronto tra mondi diversi e culture lontane. Un confronto sui temi dello sviluppo sostenibile, di una nuova e più moderna visione globale. L’Expo come finestra sul mondo, come un grande e affascinante viaggio nel pianeta.

Per riflettere e confrontarci sul tema centrale di questa edizione: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

expo-ignazio-marino13

Expo e il Giubileo straordinario che si avvicina, insieme, rappresentano un’opportunità incredibile di lavoro per Milano e per Roma e anche un’importante continuità di riflessione, perché c’è un filo conduttore tra la fame nel mondo – i quattro bambini che muoiono ogni minuto per malnutrizione nel pianeta – e quel Giubileo della misericordia e non della cuccagna che ha indetto papa Francesco.

Una continuità di riflessione che io trovo straordinaria e molto importante non solo per l’Italia, ma per tutto il pianeta.

Comments are closed.