1 maggio 2015
1 maggio 2015, Commenti: Commenti disabilitati su EXPO 2015, inizia la grande scoperta

Oggi è stato emozionante prendere parte, con Marta Leonori e moltissimi altri amministratori italiani, alla inaugurazione di Expo 2015. Ed è stato bello poterci arrivare direttamente da Roma, In alta Velocità. Milano e il Lazio no sono mai state così vicine.

Il tema di questa edizione é ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, e visitando Expo capisci che si parte dal cibo e i sapori per arrivare a immaginare un mondo che sappia scegliere una crescita che fa tesoro delle diversità e di un sano equilibrio fra persone, ambiente e sviluppo. Queste sono anche le sfide che l’Italia deve accettare e vincere per costruire un futuro più accogliente, più sano, più sereno.
Non voglio svelarvi cose che spero andrete presto a visitare, ma è bello sapere che l’Italia per diversi mesi sarà al centro dell’attenzione mondiale e che le nostre energie e le nostre città potranno essere scoperte dai tanti turisti che l’EXPO attrarrà.
Roma e il Lazio saranno presenti nel Padiglione Italia per tutta la durata di Expo. I nostri territori potranno godere dell’attenzione del mondo e raccontare i sapori, le opportunità e le innovazioni che la nostra regione e la capitale hanno da offrire.
Buon Expo, buona scoperta.
 

Comments are closed.