Un altro passo in avanti per una gestione virtuosa

Con l’approvazione da parte dell’Assemblea capitolina dell’assestamento di bilancio 2014 Roma Capitale compie un altro passo in avanti verso una gestione virtuosa dei conti pubblici.

Come tutti sanno, questa amministrazione, sin dal primo giorno del suo insediamento, ha dedicato energie e risorse importanti a riportare in ordine i conti lasciati, da chi ci ha preceduto, in condizioni disastrose. E lo abbiamo fatto con un rigoroso piano di rientro, condiviso dal Governo, che ha ridotto sprechi e riportato la spesa a livelli virtuosi e che ha portato il Governo a sbloccare 150 milioni di euro dal Patto di Stabilità. Risorse che ci consentiranno di intervenire, con i Municipi, su manutenzione, decoro, periferie, scuole, cantieri rimasti per troppo tempo fermi. E poi c’è il rispetto dei tempi, che è parte della nostra visione.

Grazie al prezioso lavoro di Giunta e Assemblea, i documenti economico-finanziari vengono approvati, ancora una volta, nei tempi. Ed è anche questo un importante segnale di cambiamento.

Un lavoro di squadra, insomma, i cui effetti positivi si riverbereranno sulla città, a partire dalla periferie, per le quali sono state stanziate significative risorse. Proseguiamo dunque sulla strada del cambiamento con la convinzione, comune e condivisa, di aver intrapreso il percorso giusto per la città e per le romane e i romani.

Autore dell'articolo: Ignazio Marino