Domenica 9 novembre aprirà la Metro C

7 novembre 2014
7 novembre 2014, Commenti: Commenti disabilitati su Domenica 9 novembre aprirà la Metro C

Domenica 9 novembre alle 5.30 aprirà la Metro C.

Quando sono diventato sindaco di Roma questo traguardo sembrava difficilissimo. Tutto era fermo, bloccato da anni, e la documentazione trovata rimandava la consegna a data da definirsi.

Noi non abbiamo voluto accettarlo. Non abbiamo lasciato che un’opera così importante per le romane e per i romani fosse procrastinata a un tempo incerto.

Così il 9 settembre dell’anno scorso abbiamo riscritto gli accordi pretendendo di ricevere certezze sull’apertura dell’opera.

E ancora, il 9 ottobre, io stesso ho “occupato” il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fino a che non ho ottenuto il verbale che indicasse le responsabilità del ritardo dell’apertura della Metro C nella tratta Pantano-Centocelle.

Abbiamo lottato, come dal primo momento, per il completamento di quest’opera che prima di me ha conosciuto troppi stop ingiustificati.

Non abbiamo ceduto e domenica consegneremo il primo tratto della Metro C, quello che va da Pantano a Centocelle, nei prossimi mesi consegneremo la stazione di Lodi per poi arrivare il più presto possibile alla stazione di San Giovanni.

Comments are closed.