A Ostia un risultato epocale, proseguiamo sulla via della legalità

10 giugno 2015
10 giugno 2015, Commenti: Commenti disabilitati su A Ostia un risultato epocale, proseguiamo sulla via della legalità

Finalmente a Ostia si scrive la parola fine sulla vicenda degli accessi al mare, riconoscendo, una volta per tutte, la legittimità dell’azione di questa amministrazione per il ripristino della legalità e del pubblico interesse.

Oggi è un giorno importante per tutti noi, perché il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi dei due stabilimenti che si erano appellati al Tar contro il provvedimento di apertura degli accessi, disposto da Roma Capitale.

Ora gli stabilimenti Marechiaro e Rotonda, soccombenti in giudizio, non solo dovranno ripristinare nuovi accessi al mare, ma anche pagare le spese processuali.

Una vittoria che questa amministrazione vuole condividere con tutti i cittadini di Roma – e in particolare del X Municipio – e che ci induce a perseguire con la stessa determinazione l’opera di trasparenza intrapresa.

Desidero ringraziare quanti hanno contribuito a questo risultato epocale, a partire dall’Avvocatura capitolina e da Alfonso Sabella, che ho delegato ad amministrare il Municipio, fino a tutti i dirigenti e i dipendenti che stanno impegnandosi con professionalità e dedizione per riconsegnare alla città una nuova Ostia.

Comments are closed.