150 MLN dal MEF sono un risultato importante

13 novembre 2014
13 novembre 2014, Commenti: Commenti disabilitati su 150 MLN dal MEF sono un risultato importante

Siamo molto soddisfatti che il Ministero dell’Economia e delle Finanze abbia acconsentito alla richiesta del Campidoglio di assegnazione di ulteriori spazi di Patto di stabilità, pari a 150 milioni, per l’anno 2014, riconoscendoci attendibilità e responsabilità.

Si tratta di risorse immediatamente spendibili che consentono alla Giunta di chiudere agevolmente l’assestamento di bilancio per l’anno in corso, garantendo il pagamento delle spese programmate sia dell’amministrazione centrale che dei Municipi.

Questa amministrazione ha avviato un nuovo corso per la città di Roma e per i suoi bilanci: rigore e trasparenza, tagli agli sprechi e uso delle sole risorse che si hanno. Una linea che sta dando i suoi frutti e che speriamo possa presto dare nuovo impulso per il rilancio economico e occupazionale della città.

Come ha sottolineato l’assessore al Bilancio Silvia Scozzese “Lo sblocco di Patto per 150 milioni riflette il lavoro puntuale che insieme, Roma Capitale e Mef, hanno intrapreso in questi mesi, con l’obiettivo di rimettere la spesa del Comune sui binari della correttezza contabile e dei costi standard per ogni singola voce di spesa. Il Piano di rientro triennale che abbiamo scritto, e che ha avuto il riconoscimento del Governo, ci indica ora la strada per i prossimi anni”.

Comments are closed.